Contatti     |     Confederazione     |     Richiesta di informazioni     |     Helpdesk

Protezione Civile Regione Lugano Città

..
Nuovi opuscoli dalla Protezione Civile

Nuovi opuscoli dalla Protezione civile

 

La Protezione civile ha pubblicato oggi—giovedì—sui propri canali informativi, due volantini dedicati ognuno a una differente fascia di pubblico: da una parte quella degli ultra 65enni (o, più in generale, le persone maggiormente vulnerabili) e—dall’altra—quella dei volontari.


Le sei Regioni della Protezione civile in Ticino (Tre Valli, Bellinzonese, Locarno e Vallemaggia, Lugano campagna, Lugano città e Mendrisiotto) dispongono di nuovi strumenti che riassumono sia le prestazioni fornite alla fascia di popolazione più esposta ai pericoli derivati dal contagio del coronavirus, sia le regole di sicurezza che occorre seguire nel caso in cui ci si voglia mettere a disposizione della Comunità.

 

Informazione costante

 

Per informare costantemente il pubblico e i media sui compiti che la Protezione civile sta portando avanti, da qualche tempo sono stati aperti alcuni nuovi canali di comunicazione attraverso le reti sociali. Le sei regioni della Protezione civile in Ticino (Tre Valli, Bellinzonese, Locarno e Vallemaggia, Lugano campagna, Lugano città e Mendrisiotto) sono presenti su Instagram, YouTube, Twitter e Facebook.


Le parole chiave «PCiTicino» su Facebook o Twitter, «pci_ticino» su Instagram o «Protezione civile Ticino» su YouTube portano ai profili, che ospitano immagini, filmati, interviste e racconti dai fronti.


www.facebook.com/PCiTicino


www.twitter.com/PCiTicino


www.instagram.com/pci_ticino


www.youtube.com/channel/UCe8FqNaiaYUORddE7a16_jw

 

I contributi sono registrati sul campo dai militi stessi o dal personale impiegato nelle varie regioni e le storie portano l'utente in prima linea, direttamente al centro dell’azione.

 

L’invito è quello di sostenere i giovani—donne e uomini—che si impegnano nel contribuire a superare una crisi di portata storica, mettendo un «Mi piace» o condividendo un ringraziamento tramite i nuovi mezzi di comunicazione digitali entrati nella nostra contemporaneità.

Nuovi opuscoli dalla Protezione civile

Pubblicato

Venerdì 17 Aprile 2020

Consorzio Protezione Civile - Regione Lugano Città  |  Via alla Stampa  |  CH-6965 Cadro (TI)  |  Tel. + 41 91 936.31.11  |  Fax + 41 91 936.31.12

Disclaimer  |  Credits