Nuove nomine per il Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Città

L’Organizzazione di Protezione Civile Regione Lugano Città, a far stato dal 01 luglio 2025, sarà interessata da una serie di avvicendamenti del personale. La Delegazione Consortile del Consorzio, ha nominato:

- il Signor Albeverio Christian quale Comandante

con il grado di Tenente Colonnello;

 

- il Signor Fretti Manuel quale sostituto Comandante / Capo Area istruzione

con il grado di Maggiore;

 

- il Signor  Hübner Marco, quale sostituto Capo Area istruzione / Responsabile istruttori – interventistica

mantenendo il grado di Capitano.

 

La Delegazione Consortile augura ai Signori Albeverio, Fretti e Hübner i migliori successi nelle nuove importanti funzioni che andranno a ricoprire, sicura che grazie alla loro ampia esperienza maturata anche in ambiti diversificati, continueranno a contribuire al proficuo operato e sviluppo del Consorzio.

 

L’Esecutivo desidera nel contempo esprimere i più sentiti ringraziamenti al Comandante Tenente Colonnello Aldo Facchini, che il 30 giugno prossimo concluderà la sua attività per raggiunti limiti di età dopo un ventennio alle dipendenze dell’Organizzazione. Il Signor Facchini si è particolarmente distinto per l'impegno, la professionalità e la dedizione profusi durante il suo mandato, contribuendo significativamente al servizio della Protezione Civile ed al sostegno della comunità.

 

La Delegazione Consortile

Il Presidente:

Alfredo Belloni

Mercoledì 4 Giugno 2025