Richiesta differimento dal servizio

Non vi è diritto al differimento o congedo di servizio. I militi possono, per motivi gravi e documentati, inoltrare una richiesta (correlata dai giustificativi, vedi sotto) al nostro ufficio al più tardi 20 giorni per quanto concerne il differimento e 10 giorni per quanto concerne il congedo prima dell’entrata in servizio. Il responsabile del servizio decide in merito alle richieste.

 

Attenzione:
Fintanto che il differimento / congedo non è stato concesso, l'obbligo di entrare in servizio continua ad avere valore legale.

 

I campi indicati con * sono obbligatori.

Logo Protezione Civile Lugano Città
Dati del milite

Cognome / Nome *

No. d’assicurato *

Indirizzo e-mail *

Cellulare *

Differimento da servizio

No. e definizione Servizio *

Visibile sia nel preavviso di servizio che sulla convocazione

Data del servizio *

Motivi

 

Per motivi scolastici, precisiamo che la sola frequenza scolastica non dà diritto al differimento dal prestare servizio. La concessione può avvenire per la preparazione oppure la partecipazione agli esami stessi. È necessario, pertanto, far produrre dalla scuola la documentazione che riporti il nominativo del milite e che attesti le date ed il genere degli esami.

 

Per malattia oppure infortunio, è richiesta la presentazione del certificato medico ufficiale della protezione civile, reperibile al seguente link.

 

Per motivi professionali:

  • Dipendente – La richiesta deve pervenire da parte del datore di lavoro, controfirmata dal milite, allegando i giustificativi del caso.
  • Indipendente – Presentare i giustificativi attestanti la necessità dell’assenza.

 

In mancanza di un datore di lavoro (senza attività lucrativa), è pure richiesta la presentazione dei giustificativi attestanti l’assenza.


Per tutte le altre assenze in particolare vacanze, congedi durante i giorni festivi, festività ed eventi particolari, è necessario allegare i giustificativi del caso (prenotazione, pianificazione vacanze, eventuali conferme scritte).

Motivo della richiesta *

Allegare giustificativo *

(max 2.00 GB)

L’assenza di giustificativi validi, comporta la non entrata in materia della vostra richiesta di differimento.

Periodo consono per il recupero *

Consorzio Protezione Civile
Regione Lugano Città
Via alla StampaCH-6965 Cadro (TI)
T. + 4191 936 31 11F. + 4191 936 31 12

© 2022 - Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Città
Disclaimer  |  Credits